Oriente Day è il festival all’insegna della scoperta delle bellezze spirituali e artistiche d’Oriente.
Al Festival troverete spettacoli, conferenze e workshop, un bazar e un’area dedicata al gusto, l’Oriental Street Food, dove potrete assaporare piatti della tradizione e rivisitazioni innovative.
Potrete immergervi nella cultura e nelle arti orientali, potrete conoscere nuove tecniche che affondano le loro origini nella tradizione millenaria orientale per favorire un sano sviluppo integrato di mente, corpo e spirito.
Oriente Day costruisce ponti tra le persone e incrocia le tradizioni, i costumi e i metodi orientali con il modo di vivere occidentale, per farvi assaporare nuove forme di essere e di vivere.
Oriente Day è il Festival di Mente, Corpo e Spirito.

Qualche numero
- 23 edizioni dal 2015, in un numero sempre crescente di location tra cui Desio, Milano, Vedano al Lambro, Monza, Padova, San Donato Milanese, Bereguardo e Nibionno, toccando quindi le province di Monza, Milano, Lecco e Padova.
- Nel 2025 apriamo I nuovi eventi di Bergamo e Verona
- Da 3000 e 5000 personale è la media di pubblico che partecipa a Oriente Day
- Il Target si è ben selezionato nel tempo, è molto specifico e comprende appassionati di arte e cultura orientale da un lato, dall’altro tutto il mondo del benessere a 360° con tutte quelle persone che dedicano cura al proprio stile di vita attraverso l’alimentazione, la scelta mirata di prodotti e servizi sani ed etici, la crescita personale, un approccio spirituale ed olistico.
Il format
Un carosello affascinante e coloratissimo che ricrea atmosfere di paesi lontani ma coinvolge i partecipanti in momenti di crescita, scoperta e condivisione: dal Bazar di artigianato all’Oriental Street Food in cui assaporare piatti della tradizione e rivisitazioni innovative, l’Area esibizioni con musiche e danze tradizionali, fino all’area olistica con decine di Conferenze, Workshop e Seminari: Yoga, massaggi, meditazione, ayurveda, arti marziali e moltissimo altro: i visitatori saranno guidati alla scoperta di discipline di ispirazione orientale e potranno avere un assaggio sia teorico che pratico di trattamenti e rimedi naturali, incontrare autori, professionisti ed esperti, ma soprattutto vivere esperienze in prima persona.
Cosa si trova?
· BAZAR COMMERCIALE
· SEZIONE OLISTICA
· SCUOLE E ASSOCIAZIONI LOCALI
· STREET FOOD ORIENTALE E VEG
· SPETTACOLI DI MUSICA E DANZA
· WORKSHOP
· CONFERENZE
· ARTI MARZIALI
· MOSTRE
Il Festival è ideato e organizzato dal 2015 da Arci Tambourine insieme al Centro Olistico Il Fiore del Risveglio, Kamadeva Events di Alberto Giacalone e Vela Namastè.